9/10/11 Aprile 2018 - Campionato Mondiale della Pizza - Parma

April 11, 2018

Si è conclusa ieri 11 Aprile, l'ultima delle tre intense giornate del prestigioso "Campionato Mondiale della Pizza" a Parma, giunto alla sua 27° Edizione.

Uno dei più grandi eventi dedicato al piatto, ormai indiscutibilmente, più famoso al mondo.

Questi i numeri da capogiro: Oltre 40 Nazioni partecipanti e più di 700 Pizzaiuoli che hanno concorso nelle diverse categorie previste.

Naturalmente anche per il nostro talentuoso Enzo De Paolis questo è stato un appuntamento irrinunciabile.

"Ho deciso di mettermi in gioco in questo che forse è un po' un anno speciale che vive dell' "Arte del Pizzaiuolo" sancita come Patrimonio immateriale dell'Umanità da parte dell'Unesco; Non a caso ho scelto di gareggiare in due delle categorie più prestigiose e che sento molto più vicine a me: La categoria "Pizza Classica" e la categoria "Pizza Napoletana STG"".

"E' stata un'esperienza straordinaria - aggiunge - e nonostante la vittoria non sia arrivata, continuo a lavorare con tenacia e costanza, anche perché chi mi conosce lo sa, mettermi in discussione e coltivare con cura le mie personali ambizioni sono sempre stati due punti fermi nella vita".

Non ci resta che continuare a seguire Enzo e attendere i suoi prossimi eventi...

La vera protagonista sarà naturalmente la sua pizza!

Please reload

4/5/6 Giugno 2018 - Campionato Mondiale del Pizzaiuolo - Trofeo Caputo - Napoli

June 07, 2018

E' giunta al termine da pochi giorni un' altra edizione di uno degli eventi più attesi in terra partenopea: Il Trofeo Caputo che, come sempre, si è svolto sul Lungomare Caracciolo e che rappresenta un appuntamento ormai consueto sia per i pizzaiuoli che per gli stessi napoletani.

Un Campionato che conta ben 16 edizioni prima di questa e che ogni anno vede gareggiare oltre 600 pizzaiuoli provenienti da più di 40 paesi.

"C'è sempre grande attesa e attenzione mediatica a cui si aggiunge un' alta aspettativa da parte di tutto il pubblico di curiosi e noi che gareggiamo lo avvertiamo già dal momento in cui arriviamo" - ci dice Enzo.

Come poteva d'altronde mancare anche quest'anno su questo prestigioso "palcoscenico"?

"E' un onore prendere parte ad un evento così importante che racchiude da sempre tutti i più grandi dell'universo pizza"; Per me è un' occasione di confronto, di crescita e di grande professionalità, motivazioni che dovrebbero accomunare un po' noi tutti pizzaiuoli".

Un evento dunque, dai grandi numeri che ha visto il nostro Enzo sfidarsi in due categorie tutt'altro che semplici: La Pizza senza glutine e la famigerata Pizza Napoletana S.T.G. 

"La mia priorità, aldilà del risultato finale, è far conoscere la qualità del prodotto-pizza che realizzo, l'attenzione, la cura nella scelta di tutti gli ingredienti che utilizzo e che cerco sempre di valorizzare sia da un lato puramente estetico (anche la pizza va mangiata prima con gli occhi) che in relazione all'aspetto primario della qualità".

"Non sono alla ricerca della vittoria a tutti i costi, perché sono convinto che solo con il duro lavoro e il giusto tempo i risultati arrivino, ancor più quelli importanti e poi ad un perfezionista maniacale come me, la mancata vittoria non può far altro che giovare; Avrò ulteriore tempo per preparare e presentare per le prossime competizioni in vista, un prodotto al di sopra di ogni aspettativa".

Che dire del nostro Enzo?

Lo contraddistinguono sicuramente dedizione e passione per il proprio lavoro ma anche tanta umiltà! 

 

Please reload

21/22/23 Maggio 2018 - Tutto Pizza, Salone Internazionale della Pizza - Napoli

May 23, 2018

E'' appena giunta al termine una nuova ed entusiasmante avventura per il nostro Enzo De Paolis, evento questa volta tenutosi nella sua Napoli.

Stiamo parlando del "Tutto Pizza", l'Expo della pizza dedicato a tutti i professionisti del settore, giunto alla sua 3° Edizione.

Oltre ad essere un' importante occasione per aggiornarsi, confrontarsi e conoscere, entrando così in contatto con tutte le ultime novità inerenti il vastissimo Mondo della Pizza, consente a tutti i pizzaioli di prendere parte a vere e proprie competizioni di prestigio; oltre al Trofeo, in palio forniture e premi da parte delle aziende sponsor dell'evento.

Il nostro Enzo, quest'anno ha voluto concorrere in una non poco complessa e ambiziosa categoria: la "Gluten Free".

"Sono orgoglioso di essermi messo in gioco anche stavolta, la mia priorità in ogni competizione è quella di presentare sempre un ottimo prodotto, aldilà della vittoria;

Mi ha reso poi felice anche la stima avuta dai giurati che unita allo stupore, ha accompagnato la presentazione e successivamente l'assaggio della mia pizza".

"Altro importante traguardo è stato quello della "Pizza Fritta più lunga del Mondo" raggiunto insieme a tantissimi miei colleghi che sicuramente ad oggi ha per me un valore inestimabile; Sentirsi infatti parte di un evento così prestigioso e umanamente aggregante è sempre straordinario..."

Ad attendere il nostro Enzo c'è però una nuova sfida: il Trofeo Caputo che come sempre si terrà a Napoli in occasione del "Napoli Pizza Village" e che lo vedrà impegnato in ben due competizioni: la "Gluten Free" e la "STG".

Non ci resta che fargli un grandissimo in bocca al lupo!

Please reload

#EdP 

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

EnzoDePaolis© 

Designed by Di Nardi Social & Communication